Qualità

Per dare al nostro consumatore massima genuinità, freschezza e igiene, Ducale garantisce un ciclo produttivo che giorno dopo giorno, processo dopo processo, rispetta una precisa etica aziendale.

L'azienda è infatti certificata UNI EN ISO 9001-2015UNI EN ISO 22005-2008 a riprova della costante attenzione nel garantire la qualità di tutti i propri processi produttivi, il massimo rispetto per gli animali e la qualità della carne prodotta.

Ducale è anche la prima azienda italiana ad aver adottato la nuova tecnologia di Stork.pmt, leader mondiale nella costruzione di macchine per la lavorazione delle carni avicole, un sistema all'avanguardia approvato dalla Comunità Europea.

Incubatoio e Mangimificio

Possiamo dire che i nostri polli non li perdiamo mai d’occhio.
Infatti vengono controllati direttamente ogni settimana e proprio perché teniamo molto alla loro salute, abbiamo deciso di puntare sulla prevenzione e di non impiegare i farmaci.

Noi utilizziamo solo mangimi di nostra produzione, mais, soia, orzo, integrati con vitamine, minerali e oli vegetali; materie prime sane e naturali, seguendo un piano alimentare rigorosamente verificato da nostri responsabili della qualità in collaborazione con agronomi e veterinari.

Tutti i nostri mangimi vengono controllati sistematicamente, lotto per lotto, nel rispetto delle normative vigenti.

Allevamento

Per ottenere un prodotto di qualità pur nel rispetto del benessere animale, noi adottiamo i seguenti parametri: condizioni ideali di spazio, luce e libertà di movimento (densità per mq); tempi adeguati alla crescita senza forzature alimentari; controlli quotidiani nei nostri allevamenti in tutte le fasi di crescita.
Il risultato è un prodotto sano, saporito ed apprezzato.

Logistica

La logistica è organizzata senza interruzione della catena del freddo: non c’è immagazzinamento delle carni, il prodotto transita direttamente dalla produzione al cliente, con consegne garantite in tempi brevissimi,  fino a 3 volte a settimana.